FLOVAC® CONTENITORI
MONOUSO PER LA RACCOLTA
DEI FLUIDI ASPIRATI

La gamma di contenitori monouso FLOVAC® è progettata e costruita per applicazioni di “alto flusso ed alto vuoto” nel campo dell’aspirazione medicale per la raccolta dei fluidi organici.

PRATICITÀ
SICUREZZA
SEMPLICITÀ

Questo sistema è la migliore espressione di sicurezza, praticità e semplicità di utilizzo, sia per gli operatori che per gli impianti ospedalieri e per l’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali assolutamente affidabili. La tenuta ermetica del coperchio rende particolarmente igienica, semplice e sicura la fase di smaltimento, sia per il paziente che per il personale addetto alla rimozione e sostituzione del contenitore stesso. Con FLOVAC® risultano pertanto semplificate le operazioni di utilizzo e di sostituzione che, in ogni applicazione, riducono al minimo i tempi di fermo dell’impianto.
flow-meter™ inoltre ha studiato e realizzato una gamma completa di accessori volta a soddisfare il maggiore numero di applicazioni in ambito ospedaliero.

FLOVAC® contenitori monouso
due versioni: LINER e CANISTER.

LINER

Una sacca morbida monouso in 3 misure saldata ermeticamente al coperchio rigido. Questa sacca deve essere accoppiata al relativo bicchiere rigido FLOVAC® di supporto in PC riutilizzabile ed autoclavabile.

CANISTER

Un sistema monouso completo. Un contenitore rigido da accoppiare ad un coperchio con clips a scatto per prevenire qualsiasi apertura accidentale e per offrire una completa tenuta ermetica.

LE VERSIONI LINER E CANISTER SONO:
  • Disponibili in tre misure: 1,0 L – 2,0 L – 3,0 L.
  • Fornibili in confezioni con tubo da 1,8 m o con tubo da 1,8 m e lancia di aspirazione vacuum stop (opzioni).
  • Equipaggiate di connettori che consentono il collegamento del contenitore di raccolta con la linea di aspirazione (connessione femmina) e con il paziente (connessione maschio), oltre alla porta TANDEM che permette di incrementare la capacità di raccolta utilizzando due o più contenitori collegati in cascata.
  • Dotate di filtro idrofobico antiriflusso ed antibatterico GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction che protegge l’apparecchiatura e/o l’impianto di generazione del vuoto. Tale filtro svolge inoltre la funzione di valvola di troppo pieno disattivando l’aspirazione al raggiungimento del livello massimo previsto di riempimento.