IL FILTRO IDROFOBICO

COME FUNZIONA?

Il filtro GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction del sistema FLOVAC® HYDROPHOBIC è costituito da 3 strati aventi funzioni idrofobica, antibatterica e antifumo. Funge anche da valvola di troppo pieno bloccando l’aspirazione quando viene inumidito dall’aspirato che raggiunge il livello massimo. In condizioni di aspirazione standard, il filtro lavora con la massima efficienza, garantendo una protezione batterica verso l’impianto di vuoto ospedaliero o verso qualsiasi altra fonte di aspirazione e, quando bagnato, diventa una barriera impenetrabile anche nei confronti di schiume o fumi che possono essere generati dall’aspirazione.

GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction è un marchio di W.L. Gore & Associates, Inc.

CONTENITORE FLOVAC® HYDROPHOBIC

Uno speciale filtro idrofobico GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction blocca l’aspirazione quando il liquido raccolto raggiunge il livello massimo consentito ma assicura, nel frattempo, una totale protezione batterica all’impianto ospedaliero del vuoto durante le normali procedure di aspirazione.

FILTRO A MEMBRANA

Il filtro GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction è la risposta migliore per garantire igiene e sicurezza per pazienti e operatori nel campo dell’aspirazione in ambito medico.

KIT GELIFICANTE

Il kit gelificante consente di aggiungere ulteriore sicurezza ad un sistema già altamente efficiente. Si tratta di una polvere da incapsulamento che trasforma i liquidi in una massa semisolida rendendo più sicuro il lavoro del personale sanitario addetto alla pulizia e smaltimento di materiali potenzialmente infetti. Questo processo permette di assorbire ed inglobare tutti i liquidi presenti nel contenitore FLOVAC® prevenendo pericolosi rischi di contaminazione del personale sanitario in caso di fuoriuscite accidentali dei fluidi biologici. La corretta quantità di polvere gelificante è fornita in piccoli sacchetti idrosolubili già inseriti all’interno della sacca nella versione LINER oppure disponibili in scatole da 50 pz. per l’utilizzo con la versione CANISTER. In quest’ultimo caso un singolo sacchetto deve essere inserito nel bicchiere prima di fissare il coperchio. Quando si utilizzano LINER o CANISTER con kit gelificante preinserito, è consigliabile non impiegare tali contenitori collegati in TANDEM. Per le applicazioni in TANDEM, è disponibile la polvere gelificante in flaconi da 500 g. con imbuto/dosatore che può essere versata dall’operatore nei contenitori FLOVAC® dopo il loro utilizzo e prima dello smaltimento.