FLOVAC® CONTENITORI
MONOUSO PER LA RACCOLTA
DEI FLUIDI ASPIRATI
La gamma di contenitori monouso FLOVAC® è progettata e costruita per applicazioni di “alto flusso ed alto vuoto” nel campo dell’aspirazione medicale per la raccolta dei fluidi organici.
SICUREZZA
SEMPLICITÀ
Questo sistema è la migliore espressione di sicurezza, praticità e semplicità di utilizzo, sia per gli operatori che per gli impianti ospedalieri e per l’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali assolutamente affidabili. La tenuta ermetica del coperchio rende particolarmente igienica, semplice e sicura la fase di smaltimento, sia per il paziente che per il personale addetto alla rimozione e sostituzione del contenitore stesso. Con FLOVAC® risultano pertanto semplificate le operazioni di utilizzo e di sostituzione che, in ogni applicazione, riducono al minimo i tempi di fermo dell’impianto.
flow-meter™ inoltre ha studiato e realizzato una gamma completa di accessori volta a soddisfare il maggiore numero di applicazioni in ambito ospedaliero.
FLOVAC® contenitori monouso
due versioni: LINER e CANISTER.
Dotate di valvola di troppo pieno di tipo meccanico con filtro antibatterico per proteggere la fonte di generazione del vuoto da possibile contaminazione.
-
Sistema monouso ed ermetico per proteggere l’impianto, il paziente e il personale medico da qualsiasi tipo di contaminazione.
-
Diverse dimensioni delle porte di connessione per evitare errori accidentali di collegamento.
-
Facile identificazione delle porte di connessione con riferimento codice-colore e indicazione della funzione di ogni singola porta impressa sul coperchio.
-
Sistema antireflusso per evitare il contatto di pazienti e operatori con i fluidi contaminati in caso di fuoriuscita accidentale durante le operazioni di disconnessione. Per le applicazioni critiche è disponibile inoltre una versione specifica del contenitore FLOVAC®, in versione LINER, con valvola unidirezionale antireflusso sulla porta PATIENT per garantire una protezione addizionale.
-
La valvola meccanica funziona come valvola di troppo pieno e arresta l’aspirazione quando il liquido raggiunge il livello massimo del contenitore. La valvola a galleggiante viene fornita in combinazione con un filtro antibatterico che offre un’ulteriore protezione all’impianto di aspirazione ospedaliero o a qualsiasi altra apparecchiatura di aspirazione.