FLOVAC® CONTENITORI
MONOUSO PER LA RACCOLTA
DEI FLUIDI ASPIRATI

La gamma di contenitori monouso FLOVAC® è progettata e costruita per applicazioni di “alto flusso ed alto vuoto” nel campo dell’aspirazione medicale per la raccolta dei fluidi organici.

PRATICITÀ
SICUREZZA
SEMPLICITÀ

Questo sistema è la migliore espressione di sicurezza, praticità e semplicità di utilizzo, sia per gli operatori che per gli impianti ospedalieri e per l’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali assolutamente affidabili. La tenuta ermetica del coperchio rende particolarmente igienica, semplice e sicura la fase di smaltimento, sia per il paziente che per il personale addetto alla rimozione e sostituzione del contenitore stesso. Con FLOVAC® risultano pertanto semplificate le operazioni di utilizzo e di sostituzione che, in ogni applicazione, riducono al minimo i tempi di fermo dell’impianto.
flow-meter™ inoltre ha studiato e realizzato una gamma completa di accessori volta a soddisfare il maggiore numero di applicazioni in ambito ospedaliero.

FLOVAC® contenitori monouso

due versioni: LINER e CANISTER.

CANISTER

> LEGGI DI PIÙ

Fornibili in confezioni con tubo da 1,8 m o con tubo da 1,8 m e lancia di aspirazione
vacuum stop (opzioni).
Equipaggiate di connettori che consentono il collegamento del contenitore di raccolta con la linea di aspirazione (connessione femmina) e con il paziente (connessione maschio), oltre alla porta TANDEM che permette di incrementare la capacità di raccolta utilizzando due o più contenitori collegati in cascata.
Dotate di filtro idrofobico antiriflusso ed antibatterico GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction che protegge l’apparecchiatura e/o l’impianto di generazione del vuoto. Tale filtro svolge inoltre la funzione di valvola di troppo pieno disattivando l’aspirazione al raggiungimento del livello massimo previsto di riempimento.
PRATICITÀ SICUREZZA SEMPLICITÀ
GARANTITE DAI SEGUENTI PUNTI DI FORZA:
  • Sistema monouso ed ermetico per proteggere l’impianto, il paziente e il personale medico da qualsiasi tipo di contaminazione.
  • Diverse dimensioni delle porte di connessione per evitare errori accidentali di collegamento.
  • Facile identificazione delle porte di connessione con riferimento codice-colore e indicazione della funzione di ogni singola porta impressa sul coperchio.
  • Sistema antireflusso per evitare il contatto di pazienti e operatori con i fluidi contaminati in caso di fuoriuscita accidentale durante le operazioni di disconnessione. Per le applicazioni critiche è disponibile inoltre una versione specifica del contenitore FLOVAC®, in versione LINER, “con valvola unidirezionale antireflusso sulla porta PATIENT” per garantire una protezione addizionale.
  • Il filtro idrofobico e antibatterico GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction funge da valvola di troppo pieno bloccando l’aspirazione quando viene inumidito dall’aspirato che raggiunge il livello massimo. Il filtro diventa una barriera impenetrabile per virus e batteri verso l’impianto di vuoto ospedaliero o verso qualsiasi fonte di aspirazione. Se confrontato con i sistemi standard di valvola di troppo pieno, questo filtro offre anche una protezione nei confronti di schiume, fumi generati da elettrochirurgia e nebulizzazione.