LINER

Il LINER FLOVAC® consiste in una sacca morbida monouso, in 4 misure, saldata ermeticamente al coperchio rigido. Questa sacca deve essere accoppiata al relativo vaso rigidoFLOVAC® di supporto in PC riutilizzabile ed autoclavabile. I LINER possono essere forniti in due configurazioni: liner e liner con kit gelificante preinserito. Il LINER FLOVAC® è caratterizzato da una sacca morbida ma estremamente resistente, che consente una facile estensione da parte dell’operatore, semplificando in questo modo l’inserimento nel relativo bicchiere durante le fasi di installazione. Questa azione è particolarmente importante per garantire la sicurezza e l’efficienza del LINER nelle procedure di aspirazione. Infatti l’adesione delle pareti del LINER alla superficie interna del bicchiere di supporto evita lo stress meccanico generato dal vuoto sulla sacca, consente una misurazione precisa del contenuto tramite la scala graduata e garantisce l’intervento corretto del sistema di troppo pieno.

Sacca morbida e resistente realizzata in LDPE (Polietilene a bassa densità) testato per resistere a cadute accidentali ed alle condizioni più gravose.

I vasi di supporto sono dotati di una forma conica per consentire un imballo più ridotto, favorendo un risparmio nei costi di trasporto e una riduzione di spazio nello stoccaggio. Quattro nervature, realizzate sul fondo del bicchiere, mantengono i vasi in posizione quando vengono impilati per l’imballo, evitando possibili rigature e facilitandone l’estrazione al momento dell’utilizzo. Una scala graduata permette un facile monitoraggio del volume di fluido aspirato.

Il LINER FLOVAC® è imballato singolarmente in blister con indicazione di dimensione, numero di lotto, data di scadenza e di produzione. L’imballo individuale, oltre a garantire protezione e igiene del singolo dispositivo fino all’apertura e all’utilizzo, offre anche l’evidenza di un prodotto intatto e perfettamente conservato e facilita la distribuzione delle unità singole nei vari dipartimenti ospedalieri.