IN DETTAGLIO

FLOVAC® VALVOLA IDROFOBICA

COPERCHIO CANISTER
Dotato di 5 clips che consentono un aggancio permanente e sicuro al bicchiere rigido, in modo tale da prevenire qualsiasi perdita o un’apertura accidentale del sistema. Non riaprire mai il contenitore se il coperchio è stato posizionato sul bicchiere e le clips sono state agganciate. Un’eventuale seconda chiusura non potrebbe garantire la tenuta ed evitare l’apertura accidentale.
PORTA PATIENT
La porta PATIENT favorisce l’aspirazione di fluidi contenenti frustoli ossei, qualora il connettore ad angolo venga rimosso.
CONNETTORE VACUUM
La fonte di vuoto generata dall’impianto ospedaliero o da un apparecchio d’aspirazione elettrico deve essere collegata alla porta VACUUM tramite un adattatore in policarbonato autoclavabile fissato ad un tubo di aspirazione. Questa soluzione consente connessioni e disconnessioni del contenitore FLOVAC® facili, semplici, veloci e sicure.
KIT ASPIRAZIONE
L’intera gamma di contenitori di raccolta FLOVAC® è anche disponibile in versione con tubo di aspirazione monouso da 1,8 m o con tubo da 1,8 m e lancia di aspirazione vacuum-stop.
ANELLO DI SUPPORTO
L’anello di supporto per FLOVAC® è lo stesso per le 2 versioni, LINER e CANISTER, per le 3 misure da 1, 2, 3 litri e per le varie configurazioni: muro, barra, carrello. Un alloggiamento integrato nel diametro esterno dell’anello permette di fissare facilmente il tubo di aspirazione per evitare che sia di intralcio.
PORTA VACUUM
Questa connessione alla fonte di vuoto è conica per garantire una tenuta perfetta ed una semplice connessione e disconnessione, e “femmina” per evitare inversioni di connessione con la porta “maschio” PATIENT. Questo rischio si presenta frequentemente in caso di nuove installazioni del sistema FLOVAC® o quando nuovi operatori sanitari iniziano ad utilizzare il sistema. La connessione diversa tra le 2 porte evita tale possibilità
PORTA TANDEM
La porta TANDEM permette la connessione in cascata di più contenitori, ciascuno dei quali collegato alla propria fonte di vuoto. Un tappo integrato nel coperchio chiude e sigilla questa porta in caso di utilizzo di un singolo contenitore.
IL FILTRO
I contenitori monouso FLOVAC® HYDROPHOBIC sono dotati, nel coperchio, di un filtro idrofobico GORE® Microfiltration Media for Surgical Suction che ricopre la funzione di valvola di troppo pieno ed offre una protezione completa antibatterica ed anti-schiuma oltre che essere corredato di un prefiltro NO-SMOKE che trattiene i fumi generati da interventi chirurgici con elettrobisturi.